Bijoux vintage a Firenze

immagine

Ebbene sì, sono stata di nuovo a Firenze! Ed ecco la segnalazione per voi.
Si tratta di un negozio di bijoux vintage. Fantastico, disordinato, pienissimo di oggetti del desiderio.

Complice mia cugina e munita di macchina fotografica (perdonate la qualità, sono una neofita, non posso sempre avere Simone al seguito!) sono tornata a trovare Anna. Una signora, la cui gentilezza e disponibilità valgono la visita.
L’anno scorso, mi aveva mostrato decine di spille e bracciali. Quest’anno, a parte le mie “pretese da fotografa” della domenica, ha sopportato la mia ricerca del bracciale perfetto. Perfetto per cosa? Per il blu della mia borsa!

Il suo negozio, come dicevo, è pienissimo di pezzi straordinari che neanche lei ricorda tutti. Dagli anni ’30 fino agli anni ’70.Gli intenditori potranno trovare: Coro, Trifari, Monet, M.Haskell, e molti altri che io da profana non ricordo.
Che ve lo dico a fare, ho trovato il bracciale perfetto!

P.s. il negozio si trova proprio a fianco della bottega di Sabrina Bovani.
Perciò, come dice mia nonna, potete fare un viaggio e due servizi!

Dopo il salto tutte le foto.

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

co-fondatrice
Mostra Commenti (14)
  1. io sono innamorata di questo negozio ne conosco diversi di questo genere,a firenze e non,ma questo è unico.Provare per credere!Per chi invece ama la bigiotteria nuova ma soprattutto originale non può non entrare nella bottega di Sabrina lì accanto.
    Complimenti alla fotografa!!

  2. vorrei sapere se conoscete qualche negozio che vende occhiali alla gino paoli sia originali che nn (ad es sulle riviste di moda che ne sono di diverse marche)cmq fatemi i nomi di alcuni negozi vintage dove sicuramente li hanno o ottiche io conosco l ‘
    antica occhialeria ma devo ancora andarci.grzie.valentina

  3. per occhiali vintage di tutti i tipi devi andare l’ultima domenica del mese al mercatino delle pulci c’è un signore che viene da Piacenza ma nel frattempo puoi fare un salto dalla signora Anna che ne ha diversi.

  4. adoro il vintage!spesso capito a Firenze ma non sono riuscita atrovare un negozio così carino davvero bella scoperta! io invece ne ho trovato uno a Roma che unisce bijoux vintage e nuovi sta dalle parti del tribunale di p.le clodio in via RIboty…è solo per noi appassionate

  5. ciao a tutte! e soprattutto a tutte le amanti del vintage! della bigiotteria americana! VOLEVO DARVI UN INFORMAZIONE!! A VIA ORTI DELLA FARNESINA 56 A DUE PASSI DA PONTE MILVIO (QUINDI SE SIETE DI ROMA O SE ANDATE A FARE UNA GIRO TURISTICO LO TROVATE DI STRADA…) C’E’ UN NEGOZIO CHE VENDE TANTISSIMA BIGIOTTERIA AMERICANA VINTAGE TUTTE LE FIRME! TRIFARI , LISNER CORO PER GLI APPASSIONATI E NON! NE HA VERAMENTE TANTA PERCHE VENDE SI ALL’ INGROSSO CHE AL DETTAGLIO! HA BORSETTE CAPPELLI S’EPOCA DI TUTTOOOO!! ANDATE A AFARE UN GIRO VE LO CONSIGLIO! IL NEGOZIO MI PARE SI CHIAMI… B.G HA DELLE VETRINE ROSSE PIENE DI ROBA”! CIAO

  6. sapete niente di una certa disegnatrice di bijoux vintage, credo brasiliana, che si chiama qualcosa come Alaja Bar? o qualcosa di simile… mi hanno parlato delle sue creazioni e non riesco a trovarle su internet

  7. Ciao ragazze vi consiglio anche un giro a Verona vicolo stella 3 in pieno centro storico. La titolare Pamela è fornitissima e vende anche una linea di una azienda italiana che si chiama VINTAGE a dir poco sconvolgente. Prezzi giusti e ….simpatia, mi ringrazierete-

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.