Jeanswell: il jeans-gioiello del Clan Banlieue

Jeanswell

L’idea mi è parsa subito geniale. Il jeans è l’unico capo d’abbigliamento che ha attraversato indenne tutto il secolo scorso e che ancora oggi viene usato – ed abusato – in qualsiasi variante. Ora, che qualcuno abbia pensato di “costruirci” sopra, letteralmente, dei materiali preziosi per farne un gioiello, è una notizia.

Lui è Manuel Bozzi, uno che preferisce definirsi per quello che è, anzichè trovare appellativi cool buoni per le riviste patinate: un artigiano della materia. Insieme agli stilisti Marithé e François Girbaud ha presentato all’ultimo White Homme – salone milanese che mette insieme l’avanguardia del settore – il Jeanswell ovvero, il Jeans-gioiello.

Quello che il Clan Banlieue – laboratorio creativo capitanato da Manuel Bozzi – ha partorito non è un prodotto seriale (non sarà sicuramente alla portata di tutti) ma è comunque apprezzabile nella sua componente creativa. Su ogni singolo paio di jeans viene costruito ad arte un gioiello: che siano spille da balia, semplici elementi metallici, rivetti e bottoni, tutti sono personalizzati, disegnati e scolpiti.
Il materiale prevalente è l’argento con pietre preziose colorate, ma sono previsti modelli anche in oro e diamanti. Magari non potrò permettermi mai la versione dotata di “brilli” ma vi dirò, l’idea di avere un jeans accessoriato tutto mio non mi dispiace affatto.

Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.