2 aziende: Good Thing e Harry’s, la prima dal 2014 produce, in collaborazione con designer affermati o esordienti, oggetti di uso quotidiano prestando particolare attenzione alla qualità, alla durata e all’estetica; la seconda, prodotti per la rasatura di qualità artigianale e dal design semplice.
13 designer o studi di design internazionali: Branch Creative, Chen Chen and Kai Williams, Daniel Emma, Earnest Studio, Fredericks and Mae, Gabriel Tan, Jonah Takagi, MSDS, Norma, Pat Kim, Studio E.O, Visibility e il team di designer della stessa Harry’s.

1 oggetto da interpretare: il pennello da barba. Che da centinaia di anni (a partire dal XVI secolo, periodo in cui con ogni probabilità nacque) è nella routine quotidiana di molti uomini ad ogni latitudine e che per questo deve rispondere a delle precise caratteristiche. Deve essere maneggevole, leggero ma non troppo, pesante ma non troppo, avere la giusta impugnatura, mangiarsi la schiuma, non perdere i peli e, perché no, deve essere anche bello!
Uno strumento che le due aziende volevano tradizionale. Anzi, loro scrivono ancestrale.
Nasce così un’interessante collezione corale e polifonica di pennelli che alterna forme scultoree a soluzioni estremamente pratiche.



[via]