Eye on Design è il nome del blog fondato nel 2014 come organo di informazione dell’AIGA, l’American Institute of Graphic Arts, associazione americana che riunisce designer, editori, tipografi, studenti e docenti di graphic design.
Dedicato non solo agli addetti ai lavori (che forse troveranno più interessante il Design Observer, storica testata online entrata a far parte della rete AIGA nel dicembre del 2017) ma anche ai semplici appassionati, Eye on Design è una combinazione vincente di pezzi di critica e approfondimento e di contenuti dal taglio più leggero e pop. Formula, questa, che è stata applicata anche alla nuova versione cartacea del magazine.
Lanciata lo scorso ottobre con un numero zero destinato ai soli soci, la rivista Eye on Design è finalmente uscita con il primo numero ufficiale, che dedica 160 pagine al design invisibile, “incarnato” dall’occhio — simbolo del blog e del magazine — che appare e scompare sulla copertina.

(fonte: eyeondesign.aiga.org)

(fonte: eyeondesign.aiga.org)

(fonte: eyeondesign.aiga.org)

(fonte: eyeondesign.aiga.org)

(fonte: eyeondesign.aiga.org)

(fonte: eyeondesign.aiga.org)

(fonte: eyeondesign.aiga.org)

(fonte: eyeondesign.aiga.org)

(fonte: eyeondesign.aiga.org)