Il reportage illustrato di Daniele Catalli al Milano Pride

Quando non è alle prese con qualche libro da illustrare (magari con un teatro di carta allegato, o in forma di tunnel), con delle sovraccoperte da ridisegnare, con un’installazione, con le cartoline da inviare ai negazionisti, col suo Museo del Sogno, o con l’ideare narrazioni a puntate su Telegram, il multiforme talento dell’artista romano Daniele Catalli non smette mai di mettersi alla prova con formati, linguaggi e discipline.
Munito solo di taccuino e pennarelli, sabato scorso Catalli si è immerso nella colorata folla che ha animato il Milano Pride 2024, riempiendo le pagine di impressioni, movimenti, dettagli, corpi in festa, cartelli, slogan e scritte, in un racconto visivo in cui la musica e le voci sembrano uscire dal foglio.

Il suo reportage illustrato lo pubblichiamo qui di seguito, integralmente, su gentile concessione dell’autore.


Autoritratto
(courtesy: Daniele Catalli)

Daniele Catalli

È un artista multidisciplinare la cui pratica abbraccia una vasta gamma di media, tra cui disegno, installazione, editoria, animazione e performance.

piripiriatelier.com
@danielecatalli















Tutte le foto e le illustrazioni sono di Daniele Catalli.

Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.